“Salad in a Jar”

E’ la nuova tendenza americana e cioè portare da casa un pasto già pronto per essere consumato nei barattoli di vetro anzichè nei box di plastica.
Io ho anche preparato delle tortine cotte nei barattoli vedi qua

E’  un ottima alternativa al solito panino e poi è gradevole anche alla vista.

Questo barattolo  l’ho preparato per la famiglia di Monica, ( il piccolo principe adora le novità) per confezionarlo ho cominciato dal fondo con  una vinaigrette di olio, limone e sale, poi ho aggiunto i vari ingredienti iniziando da quelli più pesanti, come  patate, broccoli, riso,carote, e cavoletti di Bruxelles per poi continuare con i fagioli del papa .
Tutti questi ingredienti li ho lessati prima di inserirli, poi ho aggiunte sfoglie sottilissime di finocchi e cipolle (ho un attezzo magico per tagliarli cosi).
Al momento del consumo il barattolo deve  essere shakerato ed è pronto: vi assicuro che è non solo buonissimo ma anche divertente.

Si può preparare anche alcuni giorni prima…..pensavo alle gite fuori porta oppure a mare
State già facendo lavorare la vostra fantasia vero?

Ciao
Patrizia

19 comments on “Riso e verdure in barattolo”

  1. Ne ho preparati alcuni anche io e la cosa più carina è creare quegli strati nei barattoli che li rendono anche divertenti oltre che veloci pranzetti salutari… E poi le righe sono di moda!
    V.

  2. Pat che meraviglia….. poi è una mitica botta di salute che non guasta mai!! Ci sono i cavoletti di Bruxelles che io adoro!!!!!
    Mi sento talmente bene dopo il nostro incontro che non vedo l'ora di replicare…. spero solo di avere più tempo alla faccia del meteo! Un bascione forte forte!!!

    • Ho impadato a mangiare i cavoletti da pochi anni (che mi sono persa!) Ora quando posso li piazzo .
      sono belli i nostri incontri e sonoosicurache adesso nessuno più ci fermerà.
      Buona giornata

  3. che preparazione originale e bellissima:))) sana e gustosa, adatta per scampagnate, giornate al mare….pratica e buonissima:))
    Ti faccio i miei migliori complimenti per la splendida idea:))
    un bacione e buona settimana:))
    Rosy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *