Abbiamo ripreso!!!!!Ricominciamo!!!

 Siamo state assenti per molto tempo complici sia  l’anniversario di Monica ed il suo amore,bellissima ed originalissima festa,della quale sono sicura che lei vi racconterà qualche dettaglio,sia  il caldo e la voglia di non fare niente …… ma adesso riprendiamo con più entusiasmo di prima: voi siete prontii ?????

Abbiamo tanti progetti e tante cose da realizzare (io e Monica lavoriamo sempre in tandem  🙂 ) anche perchè per noi l’anno ,quello dei propositi e dei cambiamenti, inizia a settembre quando ci carichiamo di entusiasmo pronte per affrontare tutto!

Questa che vi propongo non è proprio una ricetta, ma la posto perche mi piace condividere con voi i colori e le verdure dell’estate ( io  amo molto seguir la stagionalità dei prodotti) che e’ praticamente finita, purtroppo!
Mi piace grigliare qualsiasi tipo di verdure, senza escluderne nessuna e 

 vi assicuro che vengono dei piatti coloratissimi ed allegri 

In questo caso ho grigliato, partendo dalla  sinistra della foto, melanzane, zucca, peperoncini verdi di fiume, cipolle, pomodori, patate, peperoni e zucchine.
 Riscaldo una piastra in ghisa li arrostisco e man mano che sono cotti li metto direttamente nel piatto di portata. Alla fine aggiungo olio ,sale ed aceto . 
Ciao
Patrizia

42 comments on “verdure arrostite”

  1. Bentornate! Bentornata Patrizia! 😀 Che bello rileggerti! 🙂 Anche per me l'anno dei propositi e dei cambiamenti inizia a settembre 😀 Queste verdure sono davvero invitanti, mi piacciono molto alla griglia e le mangio spesso 🙂 Un abbraccio forte, buon weekend e buona ripresa :** <3

  2. Bentornate e complimenti per questa buonissima ricetta..adoro le verdure grigliate e le vostre hanno un aspetto davvero troppo invitante, sono sicuramente buonissime!!!:)
    un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

  3. Mamma mia che rientro!!!!Complimenti (amo le verdure!!!!). Grazie mille per esser passate da me, mi ha fatto davvero molto piacere specie dopo una lunghissima pausa! Un abbraccio e buona Domenica!

  4. Bentornate 🙂 Augurissimi posticipati a Monica e attendo le novità 🙂 Sono curiosissima.. Anzi magari riusciamo a raccontarcele dal vivo 😉
    Anche a me piace arrostire qualsiasi cosa. D'estate melanzane, peperoni, zucchine e d'inverno il radicchio, quello trevigiano, che trovo buonissimo. Mi hai dato un suggerimento sui peperoncini verdi. Non ci ho mai pensato ad arrostirli 🙂

    A presto e buona domenica a entrambe 😀

  5. bellissime e genuine queste golose e sane verdure, grazie per aver postato questa semplice ricetta che diventa il modo per fare due chiacchiere, buona domenica

  6. Buongiorno! Come state?
    Mamma mia che bontà!!!!! Caspiterina…ok mi vado a prendere un cornetto mi accontento di quello…. -.- che bontà!!! Un bacione buona giornata!

  7. Bentornate!
    Anche io quest'estate ho fatto un po' fatica a star dietro ai fornelli, ma i primi freschi rinvigoriscono e ci fanno ripartire!
    Bellissimo questo piattone di verdure grigliate, l'essenza dell'estate!!!^_^
    A presto.

  8. che tristezza, la ricchezza dell'estate sta finendo senza pietà. Concordo con te che anche se trovo tutto l'anno frutta e verdura fuori stagione mi rifiuto di acquistarla, non ha lo stesso sapore. QUindi stagionalità dei prodotti a go-go
    e questa teglia ne è la gloria 🙂
    buona domenica
    Claudia

  9. Ma come sono invitanti queste verdure! Presentate così sono bellissime. Ma siamo sicuri che l'estate è finita? Bé sì, da me, nel profondo Sud, ora stiamo avendo la primavera … Insomma, credo di essere ancora in tempo per una ricettina così 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *